25 Agosto

20:45

La Morsa

Atto unico di Luigi Pirandello

Personaggi e interpreti

Andrea Valerio Camelin
Antonio Camillo Ciorciaro
Giulia Enrica Costantini
Anna Roberta Azzarone

 

Regia Federico Vigorito
Aiuto Regia Federica Buffo
Scene Area 5 Lab
Luci Valerio Camelin

21:45

Tavola Rotonda

Relatori

Psicoterapeuta e criminologa, è esperta di violenza sulle donne. Ha partecipato nel programma di La7 “Donne vittime e carnefici” e attualmente lavora presso il Centro Antiviolenza della provincia di Ancona.

Classe 1989, Antonella Capalbi è laureata in Lettere Antiche e specializzata in Antropologia Culturale. Ha pubblicato il libro Cinquanta sfumature e Millennium. Modelli di donne tra letteratura e media, analizzando la figura femminile e il rapporto tra i sessi nei prodotti culturali. Sta attualmente svolgendo un dottorato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Adriana Pannitteri, giornalista e conduttrice televisiva, è uno dei volti noti del TG1. Ha condotto programmi come “Unomattina estate” e “Prima Pagina”. Ha scritto diversi libri, tra cui Cronaca di un delitto annunciato, romanzo del 2017 che racconta il femminicidio.

Filomena Lamberti è una delle tantissime vittime della violenza sulle donne. È conosciuta al pubblico per aver rilasciato un’intervista a Le Iene, nella quale ha raccontato la gelosia, il possesso e le vessazioni che hanno caratterizzato il suo matrimonio. La sua storia è stata raccontata anche nello show “Amore Criminale” su Rai3. Attualmente fa parte dell’Associazione “SpazioDonna”.

Moderatore